Questo articolo è stato letto 172 volte

Nuove linee guida sul costo standard dei rifiuti conseguenti alla nota metodologica sui fabbisogni standard

logo-mef

Il MEF ha pubblicato le nuove linee guida per il calcolo del Fabbisogno standard dei rifiuti per l’anno 2020, conseguente alla nuova nota metodologica SOSE del 18 novembre 2019 e alla deliberazione ARERA 443/2019.

Al fine di fornire un ausilio per il Comune nel calcolo del costo standard, IFEL mette a disposizione un applicativo di simulazione, costruito utilizzando un formato simile all’esempio di cui all’Allegato 2 delle Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell’art. 1 della Legge n. 147 del 2013 e relativo utilizzo in base alla Delibera ARERA 31 ottobre 2019, n.443, a cura del Mef – Dipartimento delle Finanze (d’ora in poi Linee guida) . Una volta effettuato il login è possibile accedere al simulatore del costo standard nella sezione Banche dati e numeri del sito IFEL.

Nel caso di perdita delle credenziali di accesso, è possibile richiederne il duplicato esclusivamente via mail (info@fondazioneifel.it).

Leggi la nota IFEL

Scarica le linee guida del MEF relative alla nuova TARI

L’accertamento dei tributi locali IMU TASI TARI

L’accertamento dei tributi locali IMU TASI TARI

Cristina Carpenedo, 2019, Maggioli Editore
L’attività di accertamento dei tributi locali assume un ruolo determinante nella gestione delle entrate, da condurre nell’ambito delle norme e degli strumenti resi disponibili ai comuni. La complessità della fase accertativa obbliga l’operatore a definire delle strategie operative di...

56,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>