Questo articolo è stato letto 125 volte

Aggiornamento regolamento e linee guida TARES

bmp

 www.ufficiotributi.it 8/3/2013

Sono state pubblicati sul sito del Ministero dell’economia e delle finanze www.finanze.gov.it gli aggiornamenti del prototipo di Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES), e delle Linee guida per la redazione del Piano Finanziario e per l’elaborazione delle tariffe”, nell’ambito del Progetto “Sviluppo della capacità di monitorare l’andamento dei costi di servizi e funzioni pubbliche nella prospettiva del federalismo fiscale”.

Si segnale che il prototipo di regolamento è disponibile anche in formato word, per renderlo da subito pienamente fruibile per gli enti locali.

La nuova versione è stata depurata di alcune imperfezioni che erano presenti nella precedente pubblicazione, oltre a contenere alcune precisazioni che per il regolamento riguardano, in particolare, le modalità di pagamento previste dall’art. 14, comma 35, del D. L. n. 201 del 2011, che non possono essere modificate e/o integrate discrezionalmente dal comune con altri strumenti di pagamento.

Per quanto riguarda le linee guida, invece, vanno segnalate, tra le altre le modifiche apportate all’art. 20, concernente l’approvazione delle tariffe e gli adempimenti formali.

LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO E PER L’ELABORAZIONE DELLE TARIFFE 

REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE E L’APPLICAZIONE DEL  TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>