Questo articolo è stato letto 2.689 volte

Attiva applicazione per inserimento dati procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali

procedure-di-riversamento-rimborso-e-regolazioni-contabili-relative-ai-tributi-l-236

In merito alle procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali si rende noto che, dalla data del 28 aprile 2016, è disponibile nell’area riservata del Portale del federalismo fiscale l’applicazione per l’inserimento dei relativi dati.

Si precisa che l’accesso all’applicazione è consentito ai soli utenti comunali , individuati come referenti per la trasmissione dei dati e profilati per il servizio in oggetto.

La profilazione degli utenti può essere effettuata dall’amministratore locale del comune tramite le consolle  di GESTIONE UTENTI. Se l’amministratore locale avesse ricevuto comunicazione del rilascio della nuova consolle Okeanos, potrà abilitarsi al servizio tramite quest’ultima. In caso contrario potrà utilizzare la consolle Gestaccessi, il cui link è disponibile nei servizi dell’area riservata del Portale federalismo fiscale.

Nel caso in cui il comune fosse sprovvisto di amministratore locale, dovrà fare richiesta di profilazione alla casella funzionale df.utenzeesterne@finanze.it  del Dipartimento delle finanze.

In ogni caso il profilo ha come descrizione “Portale FF – Certificazione Rimborsi al cittadino – nome regione”.

L’utente così profilato, vedrà nell’area riservata alla SEZIONE SERVIZI la voce “Certificazione Rimborsi al cittadino”. La selezione dell’icona nella colonna “Funzioni” attiverà l’applicazione.

Dalla home page dell’applicazione, in alto a destra è possibile scaricare una guida operativa che riepiloga per voce di menù le funzioni a disposizione.

Clicca qui per visualizzare la guida “Certificazione rimborsi tributi locali. Guida operativa – utente comunale”

 

Sul tema segnalimo il prossimo appuntamentio di Ufficio Tributi Channel

13 maggio 2016 dalle 12,00 alle 13,00
Procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili per IMU e TASI

Se sei abbonato a www.ufficiotributi.it o al periodico Tributi locali e regionali

UFFICIOTRIBUTI CHANNEL + UT QUINDICI è incluso nell’abbonamento

NON SEI ABBONATO?

Per tutte le informazioni sul servizio: clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>