Questo articolo è stato letto 87 volte

Cassazione su tariffe Tarsu per i B&B

tar-su-tariffe-tarsu-per-i-bb.jpg

CASSAZIONE CIVILE, sez. tributaria 19/8/2015, n. 16972

La Cassazione si esprime sulla tassazione dei bed and breakfast. Per lo svolgimento dell’attività di B&B sarebbe illegittima una tassazione “determinata con le stesse modalità di quella dovuta dagli alberghi, in quanto le due fattispecie non sono assimilabili a tali fini, in quanto i bed and breakfast, svolgendo attività ricettiva in maniera occasionale e priva di carattere imprenditoriale. Allo stesso tempo non possono essere equiparati all’abitazione, in quanto, in base alla comune esperienza, danno luogo a un’attività di ricezione-ospitalità e somministrazione di alimenti e bevande, con produzione di rifiuti certamente differenti e superiori ad un’utenza residenziale. È legittimo da parte del Comune istituire «pur nell’ambito della destinazione a civile abitazione“, una tariffa differenziata, con valori e coefficienti di quantità e qualità intermedi tra le sottocategorie di civili abitazioni e alberghi.

Gestire la IUC nel 2015 Gestire la IUC nel 2015

Caratterizzata dai problemi irrisolti con cui i Comuni dovranno fare i conti al momento della sua determinazione, la IUC e i tributi che la compongono vengono esaminati da Maurizio Fogagnolo in questo nuovo volume per la corretta gestione del contenzioso e della riscossione, con casi risolti e schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI.

Contiene schemi annotati 
dei Regolamenti IMU – TASI – TARI • Con CD-Rom

L’ACQUISTO DEL VOLUME INCLUDE L’ACCESSO GRATUITO AL CORSO ON LINE
“IUC – Guida alle novità 2015 e all’aggiornamento dei Regolamenti comunali”

» Acquista Subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>