Notice: Undefined variable: isCorsoProtected in /var/www/html/wp-content/themes/spare-child/header.php on line 36 Gettito IMU/TASI: attribuzione ai comuni di un contributo di 390 milioni di euro per il 2016 - Ufficio Tributi

Gettito IMU/TASI: attribuzione ai comuni di un contributo di 390 milioni di euro per il 2016

Il decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, emanato il 26 maggio 2016, dispone il riparto del contributo di 390 milioni di euro, per l’anno 2016, a favore di n. 1.831 comuni delle regioni a statuto ordinario e delle regioni a statuto speciale speciale Friuli Venezia Giulia, Siciliana e Sardegna, è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica n. 133 del 9 giugno 2016.

Le quote del predetto contributo sono state determinate in misura proporzionale a quelle già definite con il precedente decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’interno del 6 novembre 2014, tenendo conto dei gettiti dell’IMU e della TASI.

Si fa presente che le somme non sono da considerarsi tra le entrate finali dell’ente rilevanti ai fini del vincolo del pareggio di bilancio, introdotto dalla legge di stabilità a decorrere dall’anno 2016.

Sono in corso di emissione i relativi mandati di pagamento che, presumibilmente, dovrebbero essere pertanto effettivamente disponibili entro il 24 giugno p.v.

 

Ti suggeriamo:

guida_tasi_imu

Guida completa all’imu – tasi 2016

di Saverio Cinieri

Aggiornato con le modifiche introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 alla disciplina sulle imposte IMU e TASI, il manuale analizza nel dettaglio la normativa relativa alle due imposte, tenuto conto della più recente giurisprudenza.

Button_Scopri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *