Notice: Undefined variable: isCorsoProtected in /var/www/html/wp-content/themes/spare-child/header.php on line 36 Il Caso - Notifica dell'ingiunzione di pagamento

Il Caso – Notifica dell’ingiunzione di pagamento

E’ possibile notificare l’ ingiunzione di pagamento mediante Pec tenuto conto che le cartelle Equitalia ora si notificano via pec?

LA NOTIFICA è una forma di conoscenza legale disciplinata dalla legge. Un atto si può considerare notificato se ha seguito il percorso formale di invio e recapito al destinatario, indipendentemente dalla conoscenza effettiva. Di conseguenza, è necessario individuare quali norme definiscono questo percorso.
Nel nostro sistema giuridico la notifica avviene mediante le regole contenute:

  • negli articoli 137 e ss. del c.p.c.
  • mediante legge 890/1982 recante la notifica degli atti giudiziari mediante posta e concessa in uso alle amministrazioni pubbliche dalla legge 265/1999 “le norme sulla notificazione degli atti giudiziari a mezzo posta sono applicabili alla notificazione degli atti adottati dalle pubbliche amministrazioni”.
  • Per i tributi locali la legge 296/2006 riconosce come mezzo di notifica la raccomandata postale con avviso di ricevimento ma solo per gli accertamenti

Continua a leggere l’articolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *