Questo articolo è stato letto 261 volte

Il sistema dei tributi locali dopo la Legge di bilancio 2018

ftl-channel_televisorino

Videoconferenza in diretta a cura della Dott.ssa Cristina Carpenedo, 16 Febbraio 2018, su “Il sistema dei tributi locali dopo la Legge di bilancio 2018: l’accertamento IMU e TARI

L’anno 2018 conferma il ruolo centrale dei due principali tributi locali costituiti dall’IMU e dalla TARI, con esigenze sempre più forti di incasso e di gestione di fattispecie imponibili complesse.
Dopo una rapida disamina delle norme di interesse contenute nella Legge di bilancio per il 2018 e di altre recenti norme, la videoconferenza affronta il tema dell’accertamento partendo dalle banche dati disponibili (SIATEL, SISTER, CCIAA, ecc) e analizza i possibili ambiti di controllo, lo sviluppo dell’atto di accertamento, i rischi che possono inficiare la pretesa impositiva.

Compatibilmente con il tempo a disposizione, la parte finale della videoconferenza sarà dedicata alla RISPOSTA ai QUESITI.

  • Sei ABBONATO a ufficiotributi.it?

CLICCA QUI
per ISCRIVERTI GRATUITAMENTE 

  • NON sei ABBONATO?

ISCRIVITI
alla VIDEOCONFERENZA 
a soli 55,00 € 

 

CONSULTA:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>