Notice: Undefined variable: isCorsoProtected in /var/www/html/wp-content/themes/spare-child/header.php on line 36 Iva sulla tariffa di igiene ambientale indebitamente pagata: il MEF e l'agenzia delle entrate devono rimborsare

Iva sulla tariffa di igiene ambientale indebitamente pagata: il MEF e l’agenzia delle entrate devono rimborsare

Il ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia delle entrate sono tenuti a rimborsare l’Iva applicata sulla tariffa di igiene ambientale (Tia), indebitamente pagata dai contribuenti.

Lo ha deciso il Giudice di Pace di Lucca con le sentenze n. 921 del 13 settembre 2016, estromettendo dal giudizio il gestore del servizio rifiuti al quale si erano rivolti i contribuenti e dichiarando la legittimazione passiva del Mef e dell’Agenzia delle entrate, in quanto enti impositori e percettori dell’Iva.

LEGGI la SENTENZA del Giudice di Pace di Lucca

 

Ti consigliamo il volume:

carpenedo_tributi_locali

I tributi locali nel 2016

di Cristina Carpenedo

La fiscalità locale è stata interessata da due importanti eventi normativi: la legge 28 dicembre 2015 n. 208, la legge di stabilità per il 2016 ed i decreti legislativi n.ri. 156, 158 e 159 del 24 settembre 2015 di attuazione della delega fiscale (approvata con L. 23 del 11/03/2014).

Questo volume è strutturato in una prima parte dedicata agli interventi della legge di stabilità e in una seconda parte dedicata agli istituti che caratterizzano la gestione della fiscalità locale.

SCOPRI DI PIU'

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *