Notice: Undefined variable: isCorsoProtected in /var/www/html/wp-content/themes/spare-child/header.php on line 36 L’avviso di accertamento TARSU deve individuare le aree tassabili

L’avviso di accertamento TARSU deve individuare le aree tassabili

La Commissione tributaria provinciale di Bari (sentenza n. 2533 del 21 luglio), dopo aver rilevato che «la lettura dell’atto di accertamento non consente in alcun modo di comprendere a quale tipologia di superficie faccia riferimento l’Amministrazione comunale, avuto riguardo in primo luogo all’esistenza di precedenti denunce delle superfici tassabili» e che, inoltre, il verbale della polizia locale «non fornisce dati comprensibili o non equivoci sull’oggetto e sull’esito del controllo eseguito», ha conseguentemente dichiarato nullo per difetto di motivazione l’avviso di accertamento TARSU che non consente di individuare con precisione le aree tassabili.

LEGGI la sentenza della CTP di Bari, n. 2533 del 21/7/2016

 

Ti consigliamo il volume:

carpenedo_tributi_locali

I tributi locali nel 2016

di Cristina Carpenedo

La fiscalità locale è stata interessata da due importanti eventi normativi: la legge 28 dicembre 2015 n. 208, la legge di stabilità per il 2016 ed i decreti legislativi n.ri. 156, 158 e 159 del 24 settembre 2015 di attuazione della delega fiscale (approvata con L. 23 del 11/03/2014).

Questo volume è strutturato in una prima parte dedicata agli interventi della legge di stabilità e in una seconda parte dedicata agli istituti che caratterizzano la gestione della fiscalità locale.

SCOPRI DI PIU'

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *