Questo articolo è stato letto 10 volte

Oggi la legge di stabilità alla Camera

La commissione Bilancio della Camera ha approvato la legge di stabilità e la legge di Bilancio. Entrambi i provvedimenti approderanno nell’aula di Montecitorio già nella giornata di oggi alle 15. Il governo è intenzionato a modificare la Tobin tax, così come è stata scritta nella legge di stabilità, quando questo provvedimento arriverà in Senato. Lo ha detto il sottosegretario al Tesoro Gianfranco Polillo in commissione Bilancio della Camera.

 La Commissione Bilancio della Camera ha approvato l’emendamento dei relatori alla legge di stabilità che innalza le detrazioni per i figli sotto i tre anni sino a 1.220 euro ed incrementa di ulteriori 400 euro quelle per i disabili.

La commissione Bilancio della Camera ha approvato due emendamenti alla legge di stabilità su cui il governo aveva espresso parere negativo. Il primo stanzia 250 milioni in favore dei comuni e delle Regioni colpite dall’attuale alluvione, e il secondo riguarda il comparto sicurezza.


RIFINANZIATO ENTE MICROCREDITO,1,8 MLN ALL’ANNO – L’Ente nazionale per il microcredito viene rifinanziato: un emendamento a firma Mario Baccini è stato votato all’unanimità dalla commissione Bilancio della Camera, che ripristina così il contributo da 1,8 milioni di euro all’anno. “Si tratta di incentivi alla lotta alla povertà per realizzare microimprese”, spiega Baccini che sottolinea come “il ministero dello Sviluppo aveva rimodulato il contributo ma non avrebbe potuto perché l’Ente è di diritto pubblico e non si può intervenire per legge”.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>