Questo articolo è stato letto 3 volte

Regolamenti in materia di tributi locali – Termine per l’impugnativa

bmp

Il ricorso concerne l’impugnazione di una delibera con cui la giunta di un comune ha approvato le tariffe per la tassa rifiuti solidi urbani per l’anno 2002.
Secondo il ricorrente non avrebbe alcun valore la delibera con cui la Giunta comunale avrebbe anticipato il regime transitorio che prevedeva l’integrale copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani attraverso la cosiddetta “tariffa Ronchi” al 1° gennaio 2002, ponendosi in contrasto con la normativa di settore e la circolare del Ministero dell’economia e delle Finanze del 17 febbraio 2000, n. 25/E che, invece, avrebbero fatto decorrere l’applicabilità della predetta tariffa al più presto dal 1° gennaio 2003. Inoltre, la delibera in questione violerebbe l’art. 49 del D.Lgs. n. 22 del 1997 e il complesso delle altre disposizioni vigenti che disciplinano i criteri di commisurazione della tariffa e sarebbe affetta da difetto di istruttoria e di motivazione.

Continua a leggere l’approfondimento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>