MAGGIOLI EDITORE - Ufficio Tributi


Il pef non può contenere costi relativi agli anni precedenti

La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti conferma l’impossibilità di inserire nei nuovi PEF, costi del servizio rifiuti non considerati negli anni precedenti, configurano responsabilità amministrative.

La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti Basilicata, parere n. 4/2019, conferma l’impossibilità di inserire nei nuovi PEF, costi del servizio rifiuti non considerati negli anni precedenti, configurano responsabilità amministrative a carico di soggetti legati da rapporto di servizio con l’amministrazione che, con condotte commissive o omissive gravemente colpose, avessero determinato un danno ingiusto in conseguenza dei mancati introiti.

La sezione è dell’avviso che, in linea generale e salvo eccezioni che fossero previste da specifiche disposizioni normative, i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, illegittimamente non posti a carico degli utenti nell’esercizio di competenza, non possano essere inseriti nel Piano Economico Finanziario di esercizi successivi.

Leggi il parere della Corte dei Conti


https://www.ufficiotributi.it