MAGGIOLI EDITORE - Ufficio Tributi


Approvata la Carta dei servizi dell'Agenzia delle entrate. Una guida sui servizi
È stata approvata la Carta dei servizi dell’Agenzia delle entrate con provvedimento del 30.12.2016. Le disposizioni del presente provvedimento hanno effetto dal 1° gennaio 2017.

È stata approvata la Carta dei servizi dell’Agenzia delle entrate con provvedimento del  30.12.2016.
Le disposizioni del presente provvedimento hanno effetto dal 1° gennaio 2017.

La Carta dei servizi è un documento che risponde ad esigenze di trasparenza dell’azione amministrativa e svolge un ruolo centrale nella realizzazione di un rapporto di fiducia con i cittadini.

E’ un documento dinamico nel quale l’Agenzia descrive la propria organizzazione, dichiara gli impegni che assume, delinea le modalità per il monitoraggio, la rendicontazione e la pubblicazione dei risultati.

La Carta dei servizi costituisce altresì un fondamentale strumento per migliorare la qualità dei servizi offerti ed é essa stessa parte del cosiddetto Sistema di ascolto dei cittadini tramite il quale le segnalazioni degli utenti possono concretamente tradursi in nuovi servizi o standard.

La presente edizione della Carta è completamente rinnovata: oltre a una mappatura dettagliata dei servizi fiscali e ipotecari-catastali, infatti, prevede nuovi standard di qualità, scelti con l’obiettivo di assegnare al cittadino un ruolo centrale e di modulare le attività di assistenza sulle sue esigenze ed aspettative.

 Articolazione della Carta dei servizi

La Carta dei servizi è strutturata in due parti:

CONSULTA la CARTA dei SERVIZI


https://www.ufficiotributi.it