MAGGIOLI EDITORE - Ufficio Tributi


Approvata la rottamazione delle cartelle relative ai tributi comunali
Nel Consiglio Comunale del 13 aprile scorso, è stata approvata per il secondo anno la cosiddetta rottamazione-bis dei tributi comunali. Questo provvedimento consentirà ai cittadini di Rocca di Papa di sanare le proprie posizioni debitorie, con una riduzione delle sanzioni e con la possibilità di rateizzare i pagamenti.

Nel Consiglio Comunale del 13 aprile scorso, è stata approvata per il secondo anno la cosiddetta rottamazione-bis dei tributi comunali. Questo provvedimento consentirà ai cittadini di Rocca di Papa di sanare le proprie posizioni debitorie, con una riduzione delle sanzioni e con la possibilità di rateizzare i pagamenti.

Per usufruire di questa opportunità, i cittadini posso presentare domanda entro il 15 maggio 2018. La domanda andrà consegnata al concessionario Maggioli Tributi SPA e per conoscenza anche al Comune di Rocca di Papa. Tutte le informazioni sono disponibili nel “Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate riscosse mediante ingiunzione fiscale”.

L’assessore al bilancio Vincenzo Rossetti dichiara: “La misura che abbiamo adottato scaturisce soprattutto dalla consapevolezza della difficoltà, vissuta da parte di molte famiglie, nel pagare regolarmente le cartelle esattoriali. Con la cosiddetta rottamazione delle cartelle, questi cittadini potranno sanare i propri debiti in modo più facile. Inoltre, potranno dilazionare i pagamenti in più rate, fino a cinque, di pari importo, da saldare a intervalli regolari fino al 28 febbraio 2019.”


I servizi attuati attuati da Maggioli Tributi per la gestione dei Tributi Minori, permettono agli Enti di rispondere positivamente a tutte le necessità derivanti dall’applicazione delle norme:

ATTIVITÀ DI GESTIONE E RECUPERO DELL’EVASIONE

I servizi per i Tributi Maggioli si completano con le attività legate alla gestione e al recupero dell’evasione/elusione dei tributi pre-vigenti all’introduzione della IUC (ICI, TARSU, ecc…).

Scopri di più


https://www.ufficiotributi.it