Questo articolo è stato letto 1.624 volte

TARI applicata ai Bed and Breakfast (B&B)

Il Caso di C. Carpenedo

tarip

Si chiede parere sull’inquadramento dei Bed and Breakfast all’interno delle tipologie del DPR 158/99 posto che la tassazione applicata fino ad oggi era quella della tipologia Ristoranti.

La tassazione del B&B è stata oggetto di interesse non tanto per il presupposto di applicazione della tassa rifiuti che, nel caso di specie, non pone alcun dubbio in ordine al fatto che siamo in presenza di locali occupati e destinati ad un uso ben preciso. La problematica sorta riguarda il corretto inquadramento al fine di individuare la tariffa da applicare.

Con nota del 15 marzo 2016, l’IFEL fornisce alcune indicazioni in merito alla tariffa sui rifiuti da applicare alla specifica attività ricettiva dei bed & breakfast dopo la sentenza della Corte di Cassazione n. 16972/2015 che, per la prima volta, si è pronunciata in modo specifico sulla disciplina applicabile.

Continua a leggere la risposta

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>