Convegno Nazionale ANCREL: l’impatto del PNRR nella gestione degli Enti Locali

L’impatto del PNRR nella gestione degli Enti Locali è il tiolo del Convegno Nazionale organizzato dall’ANCREL e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Gli Enti Locali sono ormai pienamente entrati nel vivo del PNRR. La partecipazione ai primi bandi, l’adeguamento degli strumenti di programmazione, la contabilizzazione dei progetti, le assunzioni in deroga e la rendicontazione sono aspetti che gli operatori stanno affrontando quotidianamente.

Il convegno, in programma l’8 aprile presso Assolombarda Milano, metterà a confronto le principali istituzioni coinvolte, prima tra tutti i Comuni ed i revisori ai quali la Corte dei conti, nelle linee guida al bilancio di previsione 2022-2024, ha chiesto di definire un vero e proprio presidio sul PNRR.

Il Gruppo Maggioli nell’occasione presenta il volume novità “PNRR – Guida all’applicazione del Recovery Plan negli Enti della P.A.” oltre all’intera editoria specializzata di interesse sia per revisori e responsabili dei servizi finanziari degli Enti Locali, che per i commercialisti.

Il convegno, accreditato dal Ministero dell’Interno per i crediti formativi dei revisori degli enti locali (materia C7bis) è rivolto sia agli operatori quanto ai professionisti, e si pone l’obbiettivo di fornire chiarimenti sulla normativa in continuo divenire nonché gli strumenti operativi per consentire agli enti locali di rispettare gli ambiziosi obiettivi previsti dal PNRR.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.