Questo articolo è stato letto 15 volte

Problemi con la Tasi? Consulenza personalizzata di N. Forte

problemi-con-la-tasi-consulenza-personalizzata-di-n-forte2_10.bmp

Tasi 2014, a meno di due settimane dalla scadenza, impazzano le richieste a Caf e centri di assistenza disseminati in uno degli oltre 5mila Comuni in cui si pagherà la rata di ottobre.

Una volta scaduto il termine per le pubblicazioni online sul sito del ministero dell’Economia delle delibere approvate dai singoli comuni, è infatti partito il conteggio delle normative vigenti in materia di tassazione immobiliare. Il conto è schizzato alle stesse, migliaia e migliaia di atti e regole stanno letteralmente facendo impazzire commercialisti e contribuenti, impegnati nella serie di complicatissimi calcoli.

Come si ricorderà, infatti, dopo la proroga stabilita per la prima rata di giugno ai Comuni ritardatari, la legge consentiva alle amministrazioni di definire un’aliquota compresa tra l’1 e il 2,5 per mille. A questo range, si poteva aggiungere un margine extra di 0,8 per mille, purché si prevedessero delle corrispondenti detrazioni, che per la Tasi non sono previste come, invece, in fatto di Imu.

Il risultato è stata quella che molti osservatori hanno ribattezzato “la tassa più complicata del mondo” con ogni singola situazione, praticamente, diversa dall’altra e una vera e propria giungla di rendite catastali, aliquote, delibere tale da generare un caos mai visto prima nei già sfiancati centri fiscali (si pensi alla faccenda mini Imu, preludio alla situazione attuale).

Per consentire la risoluzione dei casi più intricati e, insieme, fornire assistenza a professionisti e contribuenti, l’esperto e blogger di Leggioggi Nicola Forte dedicherà una sessione di video consulenza ad hoc il prossimo 7 ottobre, dedicata completamente alla Tasi e ai conteggi degli importi che stanno provando la capacità del sistema fiscale come mai prima d’ora.

Sarà possibile prenotare un consulto privato con il dott. Forte cliccando su questo indirizzo.

 

Qui è possibile leggere l’ultimo commento dell’esperto Nicola Forte al tema della Tasi

Video consulenza fiscale
Videoconferenza La TASI, le ultime novità in materia di versamenti e le semplificazioni fiscali

Un servizio esclusivo
del Commercialista Telematico

Hai qualche incertezza in materia di Tasi
e vuoi una consulenza personalizzata?

Martedì 7 ottobre il Dott. Nicola Forte risponderà alle tue domande in un confronto diretto e individuale dedicato soltanto a te e ai tuoi quesiti!

Per 20 minuti avrai la possibilità di sciogliere tutti i tuoi dubbi sulla Tasi in modo privilegiato, attraverso un dialogo diretto con uno dei massimi esperti in materia, al prezzo di 40 euro + IVA.

Il Commercialista telematico ti offre la possibilità di collegarti via Skype con il Dott. Nicola Forte e ricevere in diretta le risposte ai tuoi quesiti, comodamente dal tuo studio e senza l’intervento di altre persone.

Aderire è semplicissimo, 2 passaggi in tutto:
1) Acquista il servizio cliccando sul pulsante “acquista on line” ed effettua il pagamento. Sarai contattato e verrà fissato di comune accordo un appuntamento on-line, con precisazione dell’orario;
2) nel giorno e ora prestabiliti sarai contattato direttamente dall’esperto e potrai interagire direttamente con lui, affrontare la problematica, sviscerarla, chiedere consigli e approfondimenti.

N.B. E’ possibile prenotare la consulenza con il dott. Forte
fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

Affrettati e richiedi subito il tuo colloquio diretto

acquista

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>