Sostenibilità ed efficienza energetica degli Enti locali: corso online gratuito il 28 novembre

Sostenibilità ed efficienza energetica degli Enti Locali. Come accedere ai finanziamenti a fondo perduto del bando MiTe“. Questo il titolo del corso online in diretta, a cura di Gianfranco De Gregorio, che si svolgerà lunedì 28 novembre a partire dalle 11.

>> CLICCA QUI PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI ED ISCRIZIONI

Oggetto di approfondimento sarà l’Avviso C.S.E. 2022 del Ministero della Transizione Ecologica (oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), il quale finanzia iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficienza energetica, anche tramite produzione di energia rinnovabile, negli edifici delle Amministrazioni comunali su tutto il territorio nazionale attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il MePA.
Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili e può arrivare fino a 1 milione di euro.
Il docente, Gianfranco De Gregorio, è esperto in fundraising e accesso alle agevolazioni regionali, nazionali, comunitarie e del PNRR.

Maggioli Editore mette a disposizione il suo servizio di assistenza di accesso ai fondi che consiste nell’attività di ideazione, elaborazione e predisposizione della candidatura dell’Ente nel rispetto dei vincoli previsti dal bando.
– stesura della documentazione relativa alla domanda di accesso al finanziamento;
– assistenza per la presentazione formale della candidatura.
>> Richiedi un preventivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *