MAGGIOLI EDITORE - Ufficio Tributi


Nuovo quaderno dell’Osservatorio del mercato immobiliare italiano
E’ disponibile un quaderno dell’Osservatorio del mercato immobiliare italiano, cosidetto “OMI” dove viene trattato il tema della riforma catastale, che verterà sul nuovo modo di calcolare la rendita catastale, in relazione alla superficie e non più ai vani

E’ disponibile un nuovo quaderno dell’Osservatorio del mercato immobiliare italiano, cosidetto “OMI” di libera consultazione presso l’indirizzo della Agenzia delle entrate-territorio. In questo quaderno, alcune spiegazioni su come calcolare la superficie catastale, su come calcolare il valore di un immobile, magari in vista di un vendita per acquistare o costruire un nuovo immobile. Viene trattato il tema della riforma catastale, che verterà sul nuovo modo di calcolare la rendita catastale, in relazione alla superficie e non più ai vani.

Con la pubblicazione dei Quaderni, l’Agenzia mette a disposizione di un pubblico più vasto le ricerche ed analisi sul mercato immobiliare italiano, svolte dall’Osservatorio e non divulgate nelle consuete pubblicazioni (Rapporti Immobiliari, Note Trimestrali, Statistiche Catastali, Note Territoriali).

La pubblicazione, semestrale, offre anche uno spazio agli esperti del settore che possono offrire spunti di riflessione e analisi dei dati sul mercato immobiliare italiano.


https://www.ufficiotributi.it